Come nasce un logo
Il logo per il proprio brand name, nasce in un momento speciale, ed è quello che meno ti aspetti, non dà preavvisi.
E’ frutto di un lungo pensiero e di una attenta osservazione, si immerge empaticamente alle esigenze e alla storia del committente,
che sia un’azienda, un professionista, un appassionato visionario (come me).
Dunque l’idea è arrivata!! Ne consegue:
• lo schizzo manuale
• la costruzione concettuale e vettoriale
• ampia veduta delle varie applicazioni del logo
Ogni logo è un’esperienza di incontri:
• la storia e il lavoro del cliente
• l’esperienza del designer
Una potente identità visiva offre un
posto permanente nella mente
e nel cuore di chi osserva
Mantenimento della Brand Identity
Durante la mia esperienza professionale mi sono approcciata all’elaborazione, sviluppo e mantenimento della Brand Identity su progetti finali tangibili.
Nel campo editoriale e creativo definisco le linee guida aziendali partendo dall’idea-concetto tramite brief con conseguente progettazione-realizzazione,
senza trascurare l’identità visiva in maniera corretta e omogenea. Mi piace tradurre il progetto, tramite la ricerca e l’utilizzo di diversi materiali, in esperienze sensoriali,
aderendo al tempo stesso alle caratteristiche dell’identità visiva.
Considero la creatività non solo un’attività finalizzata al lavoro ma una personale passione, alimentata anche da altre competenze da me acquisite nel tempo.
Al di là delle competenze tecniche mi relaziono con le altre figure del team in maniera organizzata, sempre orientata al risultato, rispettando gli standard qualitativi conformi e la dead line.